(ASI) Perugia. Si rinnova la collaborazione fra l’Associazione Giacomo Sintini e il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Questa mattina, alla presenza dei medici e degli infermieri, sono state consegnate le coperte che saranno a disposizione del reparto.
La donazione nasce dalla partnership fra l’Associazione Giacomo Sintini e l’Asd Atletica Il Colle di Collestrada, infatti, in occasione della camminata solidale “Sulle Strade del Colle” dello scorso primo maggio sono stati raccolti i fondi necessari per l’acquisto di sessanta coperte in pile che serviranno di bambini della neonatologia: “Creare un ambiente confortevole per questi bambini è essenziale” – ha detto Daniele Mezzetti, responsabile della terapia intensiva. “Anche i più piccoli accorgimenti, come possono essere delle coperte o degli strumenti per le culle, sono importantissimi per assicurare il benessere di questi bambini particolarmente delicati, quindi questa donazione incide in modo assolutamente positivo sulla qualità della vita dei neonati”.
L’ennesimo progetto realizzato dall’Associazione Giacomo Sintini è stato portato a termine grazie alla collaborazione con l’Asd Atletica Il Colle di Collestrada, queste le parole di Giovanni Castellani, uno degli organizzatori della manifestazione: “Ogni anno la nostra società organizza una gara podistica alla quale abbiamo deciso di associare un progetto solidale che oggi abbiamo il piacere di vedere realizzato, siamo davvero contenti per aver raggiunto qualcosa di tangibile e utile per questi bambini”.
All’entusiasmo dei presenti si è aggiunto l’orgoglio di Giacomo Jack Sintini, presidente dell’omonima associazione, che si è detto: “Felicissimo per questo ulteriore progetto concreto che ci ha visto vicini alla neonatologia di Perugia dopo che nei mesi scorsi avevamo donato un software per la gestione della banca del latte, e sono grato ai nostri partner per la collaborazione che abbiamo instaurato con un’altra realtà del territorio”.
“Abbiamo dimostrato ancora una volta – ha concluso Sintini – che quando si fa squadra si può fare la differenza, e spero che continueremo su questa buona strada costruendo nuovi progetti in favore di chi ha più bisogno”.