(ASI) Perugia. Lunedì 6 mattina in Sala Rossa a Palazzo dei Priori, Giovanni Rende, Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Perugia, insieme all’Assessore al Bilancio del Comune di Perugia Cristina Bertinelli hanno donato a Luana Pioppi, in rappresentanza dell’Associazione Avanti Tutta Onlus i 2178,00 euro raccolti dagli studenti di Perugia durante l’evento “PERUGIATTIVA-COLOR RUN”.
L’assessore Bertinelli si è detta particolarmente onorata di rappresentare l’amministrazione in questa occasione, perché la raccolta di fondi degli studenti dimostra un forte senso civico e una significativa sensibilità da parte dei giovani. “Quando svolgo il mio lavoro istituzionale –ha detto l’Assessore- penso sempre ai ragazzi e al loro futuro e vedere che si impegnano con energia, disponibilità e sensibilità mi fa credere che siano sulla strada giusta per diventare adulti responsabili. Il crescere non può che essere un crescere comune e l’esempio che è stato dato dagli studenti e dalla Consulta provinciale è un esempio importante di senso civico, per cui è doveroso ringraziarli e sostenerli”.
Un ringraziamento agli studenti è arrivato anche dall’Associazione Avanti Tutta Onlus, che, con Luana Pioppi, ha voluto ribadire l’importanza del gesto che dimostra grande sensibilità, dall’Ufficio Scolastico regionale e dalla Dirigente comunale Roberta Migliarini, che hanno sottolineato il grande e attento lavoro svolto dai giovani della consulta per l’evento PerugiaAttiva del 28 maggio scorso, che ha fatto si che tutto si svolgesse tranquillamente e con successo.
La manifestazione degli studenti organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale – ufficio Informagiovani ha visto partecipare oltre 7000 studenti degli Istituti Superiori della Città e della Provincia che hanno colorato il centro di Perugia per tutta la giornata di Sabato 28 maggio, tra Piazza Fortebraccio e San Francesco al Prato.