Mercatini Trevi ridotta(ASI) TREVI – Come ogni 4° domenica in Piazza Garibaldi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci sarà il Mercato delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Contemporaneamente in Piazza Mazzini, il Mercato del Contadino – Farmer's Market. Sotto il portico comunale saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali. Ma non finisce qui con gli appuntamenti...

 

Presso la Chiesa di San Francesco alle ore 17:00 si terrà il concerto "Rassegna Natale in Coro" a cura dell'Associazione Regionale Cori dell'Umbria.

Prosegue poi "Sensational Umbria" la mostra fotografica di Steve McCurry presso l'Oleoteca di via Fantosati. Le foto di Steve MCCurry rendono possibile una lettura dell'Umbria e delle sue molteplici realtà, attraverso le immagini dell'esperienza millenaria della gente che in Umbria vive, opera o visita questa terra, restituendo la chiave di lettura dell'identità umbra: la veridicità e la permanenza dei propri valori.
La Mostra resterà aperta tutti i sabati e le domeniche ore 10:00 -13:00 e 15:00 – 18:00.

Per gli appassionati di arte contemporanea a Palazzo Lucarini Contemporary, Centro per l'Arte Contemporanea, è allestita "Fabbrica Lucarini. Palazzo Lucarini si racconta. Storie. Memorie. Identità". Una grande mostra multidisciplinare per precisare il ruolo dell'edificio che ospita l'omonimo Centro per l'Arte Contemporanea, nella definizione dell'identità cittadina.
Fabbrica Lucarini porta a compimento un'idea originale di Lucia Genga, indimenticabile presidente dell'Associazione Palazzo Lucarini Contemporary scomparsa proprio l'anno scorso. Una sezione della mostra è interamente dedicata alla sua passione per la memoria e per la dimensione autobiografica dell'espressione culturale.
Inoltre presso gli spazi di Galleria Cinica in Palazzo Lucarini, ARTNOISE è lieto di presentare la prima personale italiana dell'artista danese Magnus Frederik Clausen (1981). The Tomato Syndrome riunisce una serie di lavori, tra quelli precedentemente prodotti e alcuni inediti, che indagano la continua interferenza tra quotidianità e artificio. Il titolo deriva da un articolo pubblicato sul sito dell'UNEP in cui si fa riferimento ad un singolare episodio di aumento del costo dei pomodori avvenuto nel 2013 in Brasile: tra le molte cause identificate a spiegazione del fenomeno emerge quella legata all'estetica della produzione alimentare, secondo la quale i prodotti che non risultano gradevoli alla vista vengono ritenuti non idonei e dunque scartati.
La mostra parte da questo stimolo per proporre, attraverso la varietà di tecniche e materiali elaborati da Clausen, una riflessione sull'accumulo delle informazioni mediatiche e sulla loro influenza nel contesto del vissuto quotidiano.
(Apertura dal giovedì alla domenica ore 15.30 – 18.30)

Come ogni fine settimana, sarà possibile visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove hanno sede il Museo della Civiltà dell'Ulivo e la Pinacoteca, aperto dal venerdì alla domenica ore 10.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00 (www.sistemamuseo.it ).


 AVIS

80x190