(ASI) Terni – Il Comune di Terni, ha pubblicato con una nota apparsa sul sito web dell’amministrazione la possibilità di richiedere incentivi per l’acquisto di biciclette elettriche. L’iniziativa si configura nell’ambito di un miglioramento della viabilità cittadina con la riduzione del traffico e l’abbassamento delle emissioni di Co2.
Da lunedì 5 settembre è possibile presentate la richiesta del contributo per l’acquisto di biciclette elettriche messo a disposizione dal Comune di Terni: si tratta di 40 mila euro complessivi di cui potranno beneficiare singoli cittadini maggiorenni e residenti a Terni che potranno richiedere il contributo di 200 euro per l’acquisto di un unico veicolo. Sarà ammessa a contributo una singola richiesta per ogni nucleo familiare.
Le domande di prenotazione delle risorse dovranno essere presentate dal 5 al 30 settembre 2016. Ogni dettaglio è riportato nel testo dell’Avviso pubblico e nei relativi allegati disponibili dove si esplicita che tale misura “è volta al miglioramento della qualità dell’aria ed alla riduzione delle emissioni in atmosfera”.
I modelli di presentazione delle domande potranno essere ritirati anche presso l’Urp-Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sportello del Cittadino (Via Roma n. 40), negli orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Le domande dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo:
Comune di Terni – Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio, Corso del Popolo, 30 – 05100 Terni, o tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La spedizione delle domande a mezzo posta, pena la non ammissione, dovrà essere effettuata esclusivamente presso uffici delle Poste Italiane dotati di macchina affrancatrice “PTLabel” in grado cioè di registrare automaticamente data, ora e minuto dell’accettazione.
Ogni altra informazione o chiarimento potranno essere richiesti al Numero Verde 800.845522 o presso il Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio, U.O. Ambiente – Sistema Aria (Corso del Popolo n. 30, 3° piano), negli orari il lunedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Fonte: http://www.comune.terni.it/comunicato_stampa.php?id=42364&pagina=1
Edoardo Desiderio –Agenzia Stampa Italia