Lunedì, 2 Novembre 2026
Ultima Ora
Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri
Sport

Ternana – Fermana (2-0): Vantaggiato e Defendi affondano la Fermana

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Dicembre 2018 – 21:12 1 min di lettura

Ternana Fermana(ASI) Terni -Seconda vittoria consecutiva per le fere di Gigi De Canio dopo la mini crisi di Pordenone e Vicenza.La Ternana abbatte completamente la Fermana di mister Destro, incapace di mettere in difficoltà la retroguardia rossoverde.

La partita si chiude tutta alla mezz’ora del primo tempo, precisamente prima al 31’ dove su assist di capitan Defendi, Vantaggiato s’inventa una rovesciata sensazionale dove Ginestra non può nulla, una giocata da bomber di razza.

Al 36’ la Ternana raddoppia con una giocata stupenda di capitan Marino Defendi, che in prima istanza finta il tiro di destro e poi insacca il pallone alla destra dell’incolpevole Ginestra, 2-0 per la Ternana e partita chiusa.

Nel secondo tempo De Canio effettua i consueti cambi passando a una difesa a 5, negli ultimi minuti spazio anche a Marilungo, Frediani e Butic, proprio l’attaccante delle fere al 90’ serve di sponda Marilungo che con un tiro dalla distanza colpisce la traversa.

Il match termina con il risultato di 2-0, una partita stravinta dai rossoverdi che si portano al secondo posto a soli tre punti dalla capolista Pordenone.

Il tabellino:

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakité, Hristov, López; Furlan (81′ Butić), Altobelli, Pobega (69′ Giraudo); Defendi (c, 81′ Frediani), Vantaggiato (75′ Marilungo), Bifulco (69′ Bergamelli). A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Callegari, Vives, Salzano.

Allenatore: Luigi De Canio

Fermana (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Guerra (46′ Soprano), Comotto (c), Scrosta; Misin (81′ Marozzi), Fofana, Urbinati; D’Angelo (62′ Da Silva); Maurizi (62′ Zerbo), Lupoli (46′ Cognigni). A disposizione: Marcantognini, Pavoni, Našić, Iotti, Contaldo, Cremona.

Allenatore: Flavio Destro

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo

Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti

Marcatori: 31′ Vantaggiato, 36′ Defendi (T)

Ammoniti: 15′ Hristov, 44′ Altobelli, 52′ Defendi (T); 10′ Guerra (F)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.