Ternana Fermana(ASI) Terni -Seconda vittoria consecutiva per le fere di Gigi De Canio dopo la mini crisi di Pordenone e Vicenza.La Ternana abbatte completamente la Fermana di mister Destro, incapace di mettere in difficoltà la retroguardia rossoverde.

La partita si chiude tutta alla mezz’ora del primo tempo, precisamente prima al 31’ dove su assist di capitan Defendi, Vantaggiato s’inventa una rovesciata sensazionale dove Ginestra non può nulla, una giocata da bomber di razza.

Al 36’ la Ternana raddoppia con una giocata stupenda di capitan Marino Defendi, che in prima istanza finta il tiro di destro e poi insacca il pallone alla destra dell’incolpevole Ginestra, 2-0 per la Ternana e partita chiusa.

Nel secondo tempo De Canio effettua i consueti cambi passando a una difesa a 5, negli ultimi minuti spazio anche a Marilungo, Frediani e Butic, proprio l’attaccante delle fere al 90’ serve di sponda Marilungo che con un tiro dalla distanza colpisce la traversa.

Il match termina con il risultato di 2-0, una partita stravinta dai rossoverdi che si portano al secondo posto a soli tre punti dalla capolista Pordenone.

Il tabellino:

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakité, Hristov, López; Furlan (81′ Butić), Altobelli, Pobega (69′ Giraudo); Defendi (c, 81′ Frediani), Vantaggiato (75′ Marilungo), Bifulco (69′ Bergamelli). A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Callegari, Vives, Salzano.

Allenatore: Luigi De Canio

Fermana (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Guerra (46′ Soprano), Comotto (c), Scrosta; Misin (81′ Marozzi), Fofana, Urbinati; D’Angelo (62′ Da Silva); Maurizi (62′ Zerbo), Lupoli (46′ Cognigni). A disposizione: Marcantognini, Pavoni, Našić, Iotti, Contaldo, Cremona.

Allenatore: Flavio Destro

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo

Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti

Marcatori: 31′ Vantaggiato, 36′ Defendi (T)

Ammoniti: 15′ Hristov, 44′ Altobelli, 52′ Defendi (T); 10′ Guerra (F)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2