(UNWEB) Perugia. Si è svolto ieri alla scuola primaria Santa Lucia, nell’omonimo quartiere perugino, l’incontro tra i piccoli allievi e il campione di Volley Giacomo Sintini, nell’ambito del progetto Campioni in cattedra, promosso dal Coni Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia.
Sintini, ricordando la sua esperienza, ha invitato i bambini a proseguire con determinazione, impegno e volontà nello studio come nello sport, sottolineando che, qualche volta, anche le difficoltà che la vita ci mette davanti servono per capire meglio qual è la propria strada.
Ringraziando Sintini a nome dell’Amministrazione, l’Assessore Wagué ha invitato i ragazzi a sentirsi orgogliosi di avere come concittadino un campione di sport e di umanità come lui e a fare tesoro delle sue parole, trovando in esse un’opportunità di arricchimento e di crescita personale.
L’assessore ha, quindi, ringraziato la scuola e il Coni Umbria per il progetto Campioni in cattedra che si propone di far conoscere ai piccoli allievi delle scuole i valori che da sempre lo sport promuove, attraverso la testimonianza diretta di grandi campioni.