In mostra fino al 20 agosto scatti fotografici ed estemporanei, che fissano angolazioni inusuali di luoghi abituali di Montefalco
(UNWEB) MONTEFALCO – E’ stata prorogata fino al 20 agosto la mostra di Sandra Fiordelmondo “Certi angoli segreti”, la personale di pittura esposta al museo di San Francesco. La mostra “ Certi Angoli Segreti” nasce dall'esigenza emotiva dell’artista di percorrere un viaggio a ritroso sulla strada dei ricordi d'infanzia e delle reminescenze giovanili indissolubilmente legati da un filo rosso ai luoghi del suo paese d'origine: Montefalco.
Questa ricerca tra memoria e ricordo prende le mosse da una raccolta di personalissimi scatti fotografici, estemporanei, che fissano angolazioni inusuali di luoghi abituali del paese, scorci più nascosti ed intimi che inconsapevolmente mi riavvicinano a momenti già vissuti e che tornano ad essere parte del presente.
I supporti pittorici utilizzati, come il plexiglass, diventano materia primaria su cui frammenti di luoghi legati ad istanti di vita vissuta si rincorrono e si intrecciano ad immagini oniriche, rievocando la quiete, il silenzio, gli odori forti dei vicoli, le pietre delle mura castellane, le vie, le piazze.
“Il mio intento - spiega l’artista - è stato quello di recuperare e far rivivere certi angoli segreti, custodi di momenti di trascurabile felicità o infelicità attraverso una geometria essenziale, minima, depurata dal superfluo, per coglierne l'essenza più autentica e genuina”.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.