Il regista Damiano D’Innocenzo e i gli attori Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti presenteranno il film “La terra dell’Abbastanza”.
(UMWEB) Spoleto. Domenica 28 ottobre nuovo appuntamento con Visioni d’Autore, il format organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con Maia Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus: alle ore 21:30 ospiti in sala il regista Damiano D'Innocenzo e i protagonisti Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti per la presentazione del film “La Terra dell'Abbastanza”. Il film è stato presentato in occasione del 68mo Festival di Berlino nella sezione Panorama e i fratelli D’Innocenzo si sono aggiudicati il Nastro d'Argento 2018 come migliori registi esordienti.
Nel film, Mirko (Matteo Olivetti) e Manolo (Andrea Carpenzano) sono due giovani amici della periferia di Roma. Bravi ragazzi, fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto. Un biglietto d’entrata per l’inferno che scambiano per un lasciapassare verso il paradiso.