tsu guerritoreLo spettacolo con protagonista Monica Guerritore in programma dal 13 al 17 ottobre

 

(UNWEB) Perugia. Monica Guerritore, dopo aver conquistato il pubblico con “Dall’inferno all’infinito” in anteprima di stagione, da mercoledì 13 a domenica 17 ottobre, inaugura la stagione di prosa del teatro Morlacchi con “L’anima buona di Sezuan” di Bertolt Brecht, nella versione scenica di Giorgio Strehler, un omaggio al più grande regista teatrale europeo e al suo Maestro.

Lo spettacolo, diretto e interpretato da Monica Guerritore, vede nel cast Matteo Cirillo, Alessandro Di Somma, Vincenzo Gambino, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni e Lucilla Mininno.

Nella capitale della provincia cinese del Sezuan giungono tre dèi alla ricerca di qualche anima buona e ne trovano solo una, la prostituta Shen Te, che li ospita per la notte. Il compenso inaspettato per tale atto di bontà è una tonda sommetta, mille dollari d’argento, ossia, per Shen Te, la possibilità di vivere bene. Ma il compenso è accompagnato dal comandamento di continuare a praticare la bontà. La povera Shen Te apre una tabaccheria e si trova subito addosso uno sciame di parassiti, falsi e veri parenti bisognosi, esigenti fino alla ferocia, da cui è costretta a difendersi. Per farlo, una notte, si traveste da cugino cattivo, Shui Ta, spietato con tutti. A complicare la situazione però interviene l’amore.

Giovedì 14 ottobre, alle 17,30, al Teatro Morlacchi, Monica Guerritore e la Compagnia, partecipano all’incontro con il pubblico tenuto dal Prof. Alessandro Tinterri, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo e di Storia e Critica del Cinema dell’Università degli Studi di Perugia.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190