Alle 17 alla Sala del Consiglio comunale. Fino a domenica l’esposizione collettiva alla Sala delle Pietre con 13 artisti a confronto sul tema della precarietà
(ASI) Todi. Sabato 12 settembre 2015, nella Sala delle Pietre dei Palazzi comunali di Todi, è stata inaugurata la mostra artistica “Dalla notte all’aurora”. Il critico e storico dell’arte Mario Dal Bello, alla presenza di un pubblico attento e coinvolto, l’ha definita “di altissimo livello artistico e culturale".
L’evento si concluderà con l’atteso convegno “Oltre la precarietà: percorsi e proposte” previsto per domenica 20 settembre 2015 alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio comunale, accanto all’ingresso della mostra.
Al convegno sarà presente il sociologo Angelo Palmieri, i tredici artisti espositori, varie realtà della cooperazione sociale, locali e nazionali e il Centro DCA “Palazzo Francisci” di Todi.
Sarà un’occasione di scambio di buone pratiche e risposte innovative al tema della precarietà. Saranno presentate esperienze concrete, quali il progetto “Quid” e "Yeah!" di Verona, che punta a diventare il fornitore esclusivo di linee etiche ed ecologiche per i migliori marchi Italiani interessati a proteggere l'ambiente e ad impegnarsi per una società più giusta, e quella della cooperativa Quadrifoglio di Orvieto, che svolge attività di sostegno a favore delle fasce di popolazione più deboli ed a rischio di emarginazione sociale.
L’evento è un momento di bellezza e di buone pratiche, che si spera lasci un segno in tutti coloro che parteciperanno.
L’evento “Dalla notte all’aurora” è promosso dal Comune di Todi in collaborazione con l’Associazione “Il Mosaico” di Perugia e l’Associazione Pro Todi.