musica dal mondoIn scena il Dulcis Memoria

 

(UNWEB) Perugia. Si conclude martedì 25 ottobre prossimo, la ventitreesima edizione di musica dal mondo festival dei cori e delle orchestre giovanilI a cura di Comune di Perugia e A.gi.mus (Associazione Giovanile Musicale)

Protagonista del concerto di chiusura alle ore 21 presso la Sala dei Notari di palazzo dei Priori sarà il “DULCIS MEMORIA” un coro a cappella proveniente da Ginevra, sotto la direzione di Augustin Laudet, in collaborazione con FOG Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze.

Edizione fortunata anche quest’anno del Festival che ha messo in scena con grande successo ben 17 concerti sui collaudati palcoscenici di Perugia e dell’Umbria (Deruta, Todi, Tuoro,)

Repertori che hanno spaziato dai grandi classici alla musica bandistica, al barocco, all’ opera lirica alle musiche popolari del Salento e Sud Italia, Albanesi Rom, Arberesh.

Presenti in ordine di apparizione:

Val Badia, Stati Uniti, (New Jersey, Utah,) Germania (Norimberga, Erlangen, Ulm) Svizzera (Losanna, Ginevra) i corsisti internazionali al seguito di Accademia Amsterdam, (Olanda) gli artisti dell’Ensemble Vocale Asiatico del Conservatorio (Cina Corea, Mongolia, Giappone) l’ Albania.

Un caloroso ringraziamento a tutte le formazioni che hanno partecipato, anche ai purtroppo non presenti Tokyo Choir ed Orchestra Cupiditas di Firenze che speriamo di poter avere il prossimo anno, e naturalmente a tutti gli amici, i tour operator, le associazioni, le istituzioni e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’edizione 2022 del Festival.

Questo il programma del concerto: programma


 AVIS

80x190