(ASI) Perugia – Nell’ambito di “UmbriaLibri 2015”, l’Associazione Umbria Contemporanea presenterà il nuovo numero della rivista incentrato su “La cultura in Umbria negli anni della crisi”. La presentazione si terrà nella giornata inaugurale della manifestazione, venerdì 13 novembre, alle ore 15 presso il Complesso monumentale di San Pietro (Aula C) a Perugia.
Per parlare della cultura in Umbria negli anni della crisi, sono previsti gli interventi dell’assessore alla Cultura della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, del direttore della Rivista, Tullio Seppilli, del curatore di questo numero (22-23), Giulio Cesare Proietti, ed, infine, insieme a Venanzio Nocchi, Ruggero Ranieri e Sergio Sacchi.
“L’Umbria – sottolineano dall’Associazione - è un eccezionale palcoscenico di eventi culturali, lo è ormai da anni, o meglio da decenni e quello che sorprende è che, in anni di crisi, la scena diventa sempre più affollata e migliora la qualità delle rappresentazioni. È una sorta di ‘miracolo umbro’ del quale Umbria Contemporanea ritiene utile discutere”.
L’Associazione Umbria Contemporanea nasce ed opera “come proposta di studio, ricerca e dibattito sulle trasformazioni avvenute in Umbria negli ultimi cinquant’anni, allo scopo di meglio comprendere il presente e ritrovare le coordinate ce ci consentano di pensare e progettare il futuro”.