Teatro Qualcuno volo sul nido del cuculoRecord abbonamenti: 332 di cui 197 abbonamenti scuola

(ASI) Todi. Con “Qualcuno volò sul nido del cuculo” si è aperta ieri la stagione teatrale di Todi. Teatro comunale gremito, tanti i giovani che hanno potuto apprezzare uno spettacolo di spessore, con attori di grande livello che non hanno fatto rimpiangere l’omonimo film di Miloš Forman.

“Non potevamo sperare in un’inaugurazione migliore per una stagione di prosa che anche quest'anno ha registrato un numero di abbonamenti ben oltre le più rosee aspettative: 332 gli abbonamenti totali, a fronte dei 329 dello scorsa stagione, di cui 197 abbonamenti scuola e 135 quelli ordinari.
Il successo della campagna abbonamenti testimonia la vitalità straordinaria della nostra comunità e la bontà delle scelte fatte dall’Amministrazione comunale in merito alla difesa e al potenziamento delle politiche culturali, nonostante la difficile congiuntura economica nella quale tutti gli enti locali sono costretti ad operare.
La cultura in generale rischia di essere la prima vittima dei tagli ai bilanci degli enti pubblici ed è per questo che sento il dovere di ringraziare tutti i cittadini che, sottoscrivendo l'abbonamento, hanno dato un contributo fondamentale per riaffermare l'importanza del teatro quale istituzione culturale primaria della città, occasione di crescita e di coesione per la collettività. A questo proposito ricordo che sabato 19 dicembre il botteghino del Teatro sarà aperto, dalle 16.00 alle 19.30, per l'acquisto dei biglietti all'interno della iniziativa ‘A Natale regala Teatro’”.

La stagione proseguirà martedì 5 gennaio con lo spettacolo “La scuola”, che vedrà tra i protagonisti Silvio Orlando e Marina Massironi.

Teatro Qualcuno volo sul nido del cuculo


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190