(ASI) Perugia. Una raccolta fondi per sostenere il progetto della ONLUS “Dance for Life”, nata per aiutare bambini e ragazzi, da 0 a 18 anni, con problemi di salute, fisici ed economici, ricoverati presso strutture di lunga degenza o di riabilitazione, grazie alle discipline di Gyrokinesis ®, Gyrotonic ® e DanceAbility ®.
Scopo dell’associazione, voluta della prof.ssa Chiara Rocchi, danzatrice professionista, è quello di far conoscere l’utilità delle tre discipline nell’ambito della cura e della riabilitazione.
Nasce con questo obiettivo “La mia favola”, spettacolo di danza 'speciale', che vedrà al centro della scena il concetto di disabilità, non come elemento da ‘tollerare’, ma come bene da ‘tutelare’.
L’evento, che andrà in scena al teatro Brecht di San Sisto il 16 aprile alle 20.45, sarà presentato al pubblico sabato 13 febbraio, alle 18.30, presso Umbrò a Perugia.
Saranno presenti all’incontro: Chiara Rocchi, presidente “Dance for Life”, Luca Varone, attore e regista, Emilia Marinelli, responsabile della compagnia di DanceAbility® “Fuori contesto” ed Andrea Romizi, sindaco di Perugia.