locandina BonucciVenerdì 29 aprile, ore 21, oratorio di Sant’Antonio abate in corso Bersaglieri
Presentazione-spettacolo intorno al libro di Mirco Bonucci, “One man band” (Futura edizioni). Con Mirco Bonucci, Sandro Allegrini, Francesco Pinelli, Nino Marziano, Barbara Bracci. Ingresso libero e gradito

(ASI) Perugia. La dinamica associazione “Borgo Sant’Antonio e Porta Pesa” e la perugina Accademia del Dónca propongono Venerdì 29 aprile, ore 21, oratorio di Sant’Antonio abate in corso Bersaglieri, la presentazione-spettacolo intorno al libro di Mirco Bonucci, “One man band”.
“One man band” è opera prima di Mirco Bonucci, figura di riferimento del milieu musicale, autore di numerose pubblicazioni di settore, ma qui in veste di poeta e narratore.
Il libro interseca efficacemente scorci urbani identitari ed esperienze autobiografiche, presentate con levità narrativa e autoironia. Ma anche con spunti pensosi di riflessione esistenziale, filtrata attraverso la lente dei ricordi e della nostalgia.
Poesie dal volume verranno lette da Barbara Bracci, attrice e scrittrice. Le prose sono interpretate a cura dell’attore e musicista Nino Marziano.
Al coordinatore dell’Accademia del Dónca, Sandro Allegrini, il compito di cucire i vari momenti letterari e musicali.
Lo stesso Mirco Bonucci proporrà canzoni e musiche di livello. Concludendo con la lettura di un testo giocoso in lingua perugina e con l’esecuzione di “Notturno perugino”, motivo vincitore del primo (e unico) Festival della Canzone perugina, tenutosi a Perugia nel 1950 (un anno prima del blasonato Festival della canzone italiana di Sanremo).
Ingresso libero e gradito, fino a esaurimento posti


 AVIS

80x190