(ASI) Terni, La pittura come mezzo di espressione, di sviluppo di cultura artistica di confronto, ma anche di ricerca interiore ed espressiva sono al centro della mostra: "De Felice e Metelli: storie per Terni" che il liceo artistico "Orneore Metelli", nel centenario della nascita di Aurelio De Felice ha organizzato presso la sede storica di piazza Briccialdi, 6 dal 7 maggio al 10 giugno. L'orario di apertura è il seguente: dalle 9 alle 13 nei giorni feriali.
Un ritorno al passato dunque, in quanto l'Istituto d'arte venne fondato nel 1961 dallo scultore che ne fu anche il direttore contribuendo a creare un luogo vivo e produttivo da un punto di vista creativo ed intellettuale.
Saranno presenti opere che De Felice donò alla scuola, documenti originali, carteggi, foto, pubblicazioni e testimonianze giornalistiche al fine di offrire un quadro complesso e completo ma fruibile di una delle personalità più rappresentative della cultura artistica del Novecento.
Sabato 7 maggio alle 9 si terrà, presso l'auditorium della chiesa del Carmine, la presentazione della mostra e alle 12 l'apertura dell'esposizione nella sede del liceo artistico in piazza Briccialdi.