MAAM Giorgio De FinisLa mostra, allestita presso la Torre dei Lambardi, rimarrà aperta fino al 25 settembre
Interverrà il curatore Giorgio de Finis promotore del Museo dell’Altro e dell’Altrove (MAAM) di Roma

(ASI) Magione – Sarà presentato sabato 3 settembre, alle ore 17.30, il catalogo della mostra allestita alla Torre dei Lambardi di Magione: LUNA AL POPOLO. L’arte, l’altro e l’altrove. La mostra è realizzata in collaborazione con il Museo dell’Altro e dell’Altrove (MAAM) di Roma su iniziativa della Società operaia di Mutuo soccorso e Arci Magione con il patrocinio del Comune di Magione. Alla presentazione sarà presente il curatore della mostra Giorgio de Finis.
La mostra conduce il visitatore da uno dei monumenti simbolo di Magione opere d’arte con una forte carica innovativa legate ad un luogo unico, Metropoliz, che da ex-fabbrica di salami abbandonata si è trasformata in una “città meticcia” che abusivamente vive al numero 913 di via Prenestina luogo abitativo di italiani, marocchini, peruviani, ucraini, etiopi e rom ma anche museo per «dimostrare - come scrive il curatore - che l’arte può cambiare il mondo, che il sogno e l’immaginazione sono cose che appartengono a tutti, nessuno escluso, e che qualunque cosa può diventare il simbolo di un riscatto e di un cambiamento possibili».
In occasione della presentazione performance dell’artista Paolo Buggiani.
In mostra sono presenti gli artisti: Giovanni Albanese, Paolo Buggiani, Mauro Cuppone, Giorgio De Finis, Iginio De Luca, Daniela De Paulis, Pablo Echaurren, Carlo Gianferro Illimine Collective, Giorgio Lupattelli, Florencia Martinez, Mauro Maugliani, Veronica Montanino, Gianfranco Notargiacomo, Massimo Orsi, Gia’ Cri Piacentini.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190