(UNWEB) Perugia. Da anni, le imprenditrici del commercio, del turismo e dei servizi trovano in Confcommercio uno spazio per farsi portavoce dei propri interessi attraverso il Gruppo Terziario Donna.
Nei prossimi giorni sarà costituito Terziario Donna Umbria, nel corso di una Assemblea elettiva, che si svolgerà il 9 febbraio, alle ore 13,30, presso la sede Confcommercio Umbria a Perugia (via Settevalli, 320).
Terziario Donna Umbria andrà a sostituire le due associazioni provinciali di Perugia e Terni, secondo la logica di razionalizzazione e semplificazione che ha guidato il processo di rinnovamento avviato da tempo da Confcommercio sul territorio regionale, con lo scopo di mettere a disposizione delle imprese associate più servizi e una più intensa attività di rappresentanza, attraverso una struttura più moderna, snella ed efficiente.
Terziario Donna Confcommercio è prevalentemente rivolta all’assistenza e consulenza alle imprenditrici del terziario, sui temi legati al mercato del lavoro e le politiche per le pari opportunità, le leggi di finanziamento che riguardano l’imprenditoria femminile, attraverso la predisposizione delle pratiche di incentivazione alle donne che vogliono avviare una nuova attività o implementare un’impresa esistente.
Terziario Donna Confcommercio organizza incontri tecnici, workshop e seminari per far nascere, crescere e irrobustire una cultura d'impresa al femminile.
In Umbria, Terziario Donna ha da poco varato il progetto “Muoviamoci in Umbria”, che ha l’obiettivo di portare i servizi della organizzazione sul territorio in modo capillare, e che ha ottenuto il riconoscimento dalla Federazione nazionale.