Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Economia

Confindustria Umbria: il cambiamento tema centrale dell’assemblea annuale. Ospite il presidente Vincenzo Boccia. Martedì 6 novembre 2018 ore 17 teatro Lyrick di Assisi

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Novembre 2018 – 09:26 1 min di lettura

ConfindustriaUmbriaÈ in programma domani pomeriggio, 6 novembre, alle 17 al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli l’assemblea annuale di Confindustria Umbria.

(UMWEB) L’intervento del presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni aprirà l’assemblea pubblica. Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Il cambiamento come motore dello sviluppo e della competizione” moderata da Marco lo Conte, giornalista del Sole 24 Ore. Interverranno l’Amministratore delegato di Pininfarina Silvio Angori e il Presidente di Avio Aero Riccardo Procacci.

A seguire è previsto l’intervento della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. A chiudere i lavori sarà il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia.

Silvio Angori, di origini umbre, è entrato nel Gruppo Pininfarina nel gennaio 2007 con la carica di Direttore Generale, dal 2009 è Amministratore Delegato di Pininfarina SpA. Laureato in Fisica Teorica all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un Master’s Degree of Business Administration alla Booth School of Business dell’Università di Chicago. Prima di approdare in Pininfarina ha avuto esperienze alla ArvinMeritor Inc di Detroit, ora Meritor Inc., tra le 20 società più grandi al mondo nel settore della componentistica e fornitura di sistemi per automobili e veicoli commerciali, al Centro Ricerche Fiat e alla Agusta Helicopters.

Riccardo Procacci, laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove ha conseguito anche un Dottorato di ricerca con specializzazione in turbomacchine, è dal 2014 presidente e amministratore delegato di Avio Aero, il business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di sistemi propulsivi per l’aeronautica civile e militare. Avio Aero è il centro d’eccellenza dell’intero gruppo General Electric nel campo delle trasmissioni meccaniche e delle turbine di bassa pressione. L’azienda opera nella sede principale di Rivalta di Torino, dove c’è anche il più grande insediamento produttivo, e negli stabilimenti di Brindisi e Pomigliano d’Arco.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.