(ASI) Perugia. Il prossimo 6 maggio, alle ore 15,30, ci sarà un incontro presso la sede Confcommercio di Umbertide (via Bovicelli, 41) al quale sono invitati tutti gli imprenditori che vogliono conoscere i contenuti del bando regionale per incentivi ai pubblici esercizi umbri.


Un bando fortemente voluto da Confcommercio Umbria, quello per le imprese che fanno somministrazione di alimenti e bevande, da poco pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione. Dopo la lunga fase di confronto con la Regione, l'associazione ora è impegnata nell'attività di supporto alle imprese - ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie (non artigiane), birrerie, bar, caffè, etc. - che sono destinatarie di questo incentivo.
Sia a livello provinciale, sia attraverso le associazioni territoriali, Confcommercio è a disposizione per informazione, consulenza e assistenza nella predisposizione delle domande da parte delle imprese interessate.
Il bando prevede contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili (investimento minimo 10.000 euro).
Gli uffici Confcommercio faranno una attenta valutazione delle singole realtà aziendali, e sulla base dei requisiti e dei punteggi ad essi attribuibili, consiglieranno ognuno sulla opportunità o meno di presentare la domanda di accesso ai contributi, evitando così agli imprenditori di spendere denaro qualora non abbiano concrete possibilità di rientrare nella graduatoria del bando.
Come a Umbertide, Confcommercio organizza sul territorio una serie di incontri divulgativi sulle caratteristiche del bando.
Per informazioni e approfondimenti le imprese possono contattare la propria Confcommercio locale.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190