Gianluigi AngelantoniLa tutela delle persone, il rispetto delle norme e il miglioramento continuo dei livelli di sicurezza sono priorità assolute per il Gruppo Angelantoni Industrie di Massa Martana in provincia di Perugia.

(UNWEB) In questi mesi sono state messe a punto procedure di protezione, di salute e sicurezza per prevenire la diffusione di COVID-19 tra i dipendenti. L’azienda ha investito importanti risorse per proteggere le sue persone e creare un luogo di lavoro sicuro durante questo periodo difficile. Sono stati riorganizzati i turni e i flussi di lavoro, è stato attivato lo smart working, sono stati introdotti controlli della temperatura agli ingressi, sono stati distribuiti kit di mascherine e prodotti disinfettanti.

Infine, mercoledì 11 novembre nella sede di Massa Martana sono stati eseguiti i test per la diagnosi di infezione da Covid 19 attraverso il tampone antigenico rapido, attualmente il test più utilizzato e sufficientemente attendibile, a cui sono state sottoposte circa 300 persone di tutte le aziende del Gruppo.

“L’iniziativa intrapresa dal Gruppo – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Gianluigi Angelantoni - non vuole creare allarmismo, ma rappresenta un’azione di monitoraggio e tutela a salvaguardia dei dipendenti, della comunità locale, del territorio, con l’obiettivo di contribuire alla diminuzione della diffusione del virus. I dati del contagio sono purtroppo in continua crescita e abbiamo ritenuto opportuno fare la nostra parte, considerando che la capacità di individuare ogni caso sospetto in tempi rapidi è essenziale per tenere sotto controllo i focolai”.

Esecuzione test

 


 AVIS

80x190