(UMWEB) Norcia. La mission del CSI di Perugia era quella di portare lo sport a Norcia, in una città, ai suoi giovani e ragazzi gravemente segnati dal devastante sisma che si era da poco abbattuto in quelle zone. Dare serenità attraverso lo sport, laddove i casi della vita purtroppo l'avevano cancellata.
Il progetto “Pronto Intervento Gioco” partito a metà settembre, ora volge al termine e domenica 8 aprile a Norcia sarà una festa.
Per tutto l’anno scolastico, animatori e formatori sportivi hanno intrattenuto attraverso il gioco e lo sport bambini, ragazzi e famiglie terremotate. Per chiudere in bellezza questa attività, il CSI di Perugia ha organizzato un grande Villaggio dello Sport, con tanto di attrezzature e gonfiabili per i più piccoli, che animerà la centralissima piazza San Benedetto dalle 9.00 del mattino fino alle 17.00 del pomeriggio. Cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e organizzato dal CSI di Perugia, il progetto “Pronto Intervento Gioco” allieterà gli alunni delle scuole del Comune di Norcia e chiunque voglia partecipare. Inoltre alle 17.00, sempre in piazza San Benedetto, vi sarà il saluto delle autorità venute a celebrare questa giornata. Al termine degli interventi, è prevista la consegna di tutti gli attestati di premiazione e partecipazione al progetto Pronto Intervento Gioco.
Autorità presenti:
Vittorio Bosio – Presidente CSI Nazionale
Nicola Alemanno – Sindaco di Norcia
Pietro Luigi Altavilla – Vice Sindaco di Norcia
Moreno Rosati – Vicepresidente Coni Umbria
Lorenzo Passarini – Vice Presidente Pro Loco di Norcia
Roberto Pascucci – Presidente CSI Umbria
Giovanni Noli – Presidente CSI Foligno
Dalle ore 9.00 alle 17.00 Attività sportive “Villaggio dello Sport”.
Ore 17.00 Saluto delle autorità presenti, consegna degli attestati di premiazione e interventi di chiusura del Progetto “Pronto Intervento Gioco”.