(UMWEB) Spoleto. Dopo le lezioni di danza classica e contemporanea del venerdì e del sabato mattina il concorso vero e proprio si è svolto il pomeriggio di sabato. Gli organizzatori ringraziano la Coordinatrice Regionale della Danza Csen Juna Fiorucci, il Presidente Nazionale Csen Francesco Proietti, il Consigliere comunale con delega allo Sport Massimiliano Montesi del Comune di Spoleto e il Presidente dell’associazione Con Spoleto Tommaso Barbanera.
La Giuria internazionale, composta da FRANCESCO NAPPA, coreografo internazionale freelance, JEAN SEBASTIAN COLAU dell’Opera di Parigi e CARLA SILVA co-direttrice della compagnia di Augsburg in Germania, ha assegnato tra i premi maggiori, alle tre coreografie presentate della scuola ARABESQUE DANCE, la Borsa di studio al talento da 500 euro a Michela Pauselli, le Borse di studio al 50% per la scuola estiva della Royal Academy of Dance a Gian Maria Angeloni e Angela Rosi (Umbria Dance School di Barbara Formica). Invito dalla direttrice della compagnia di AUGSBURG a Gaja Bonanno, dello Studio Danza di Città di Castello e alla coreografa Roberta Giubilei (vinta con la coreografia ACCORDO DISSONATE) e ad una residenza di una settimana presso la stessa compagnia.
Trofeo come migliore ballerina esordiente a Sakhno NADIIAN (Ucraina) e come migliore interprete a Sokolova Milana (Ucraina)
Per la Categoria coreografica junior il primo premio è andato a “Team Dance” di Spoleto (Beatrice Oliva, Vittoria Tizi, Margherita Bravetti, Federica Santoni, Francesca Gioacchini, Martina Gioacchini, Agnese Caporaletti, Ilaria Belloni, Gaia Settimi, Giorgio Gherman, Maria Vittoria Tulli, Elisa Capitani allenate da Sara Libori e Arianna De Angelis Marocco) che hanno raggiunto il gradino più alto del podio grazie coreografia “Elogio alla Follia” di Arianna De Angelis Marocco.