(UMWEB) Foligno. Dopo il grande successo della XX edizione de I Primi d’Italia, Epta Confcommercio Umbria sta già cominciando a lavorare a tante novità pensate per rendere indimenticabile e ancor più gustosa la XXI edizione del Festival Nazionale dei Primi Piatti.
Quella dello scorso anno – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – è stata un’edizione importantissima e ha confermato che il nostro Festival sta ancora crescendo. Il successo riscosso ci ha dato tantissime idee per portare i Primi d’Italia sempre più in alto, puntando a internazionalizzazione, grandi ospiti, cultura e qualità dell’offerta e avvicinandoci sempre di più alle tematiche più importanti del periodo: recupero di materie prime originali e ottenute da agricoltura ecosostenibile. A questa ventunesima edizione parteciperanno grandissimi Chef stellati che verranno annunciati a breve e che sapranno stupire con cene da leccarsi i baffi.
Nelle vie e nei palazzi dello splendido centro storico di Foligno saranno protagonisti pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso e sano primo piatto. La manifestazione veste a festa il cuore della città, promuovendo sotto ogni aspetto la cultura del primo piatto in tavola. Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento e appuntamenti per bambini. Un mondo dedicato ai primi piatti dove tutte le vie portano al gusto.
Le idee ci sono – conclude Amoni – i grandi nomi anche e la pasta è pronta per essere messa in pentola, non resta che mettere a bollire l’acqua!
Appuntamento a Foligno dal 26 al 29 settembre 2019!