Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Eventi

Passignano – Teatro, arriva la rassegna “Contastorie”

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Agosto 2021 – 20:35 1 min di lettura

contastorieDal 17 al 21 agosto cinque serate di teatro di narrazione. Cipolloni: “Vogliamo portare il teatro a casa della gente”
(UNWEB) – Passignano, - “Abbiamo tutti bisogno di storie. E di qualcuno che ce le racconti”.


Parte il 17 agosto a Passignano la rassegna di teatro di narrazione "Contastorie", realizzata in collaborazione con l'Associazione teatrale Panedentiteatro e con il patrocinio del Ministero per la cultura, che per cinque serate (fino a sabato 21 agosto) intratterrà il pubblico con proposte teatrali di qualità.
“Portare il teatro a ‘casa’ della gente, riscoprire i luoghi dell'associazionismo, farli rivivere dopo un lungo periodo di silenzio, tornando a diffondere la cultura e un'arte coinvolgente e magica come il teatro: questi i nostri obiettivi”, sono le parole dell’assessora Paola Cipolloni.
Un uomo solo come un autentico cantastorie, nessuna scenografia, ma storie pulsanti di vita, attuali e commoventi oppure epiche e senza tempo.
Si parte il 17 a Castel Rigone con lo spettacolo “Invisibile”. A seguire “Coccodrilli” il 18 a San Donato, “Ulisse” il 19 alla Rocca, “Cima Lenana” il 20 in Piazza Oliveto ed infine ancora “Invisibile” il 21 presso La Rondolina.
“Una proposta – piega ancora Cipolloni - che vuole essere indirizzata a tutti, adulti, ragazzi e bambini, per ritrovare il gusto di stare insieme e di vivere un'esperienza forse dimenticata.
Un ringraziamento speciale a tutti i rioni e alle associazioni di castel Rigone per aver accolto con entusiasmo questa proposta, per aver messo a disposizione i propri spazi e per aver collaborato fattivamente a livello logistico”.
Tutti gli spettacoli, alle ore 21, avverranno nel pieno rispetto delle regole anticovid e per questo è consigliata la prenotazione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.