Villaggio Babbo Natale 01(UNWEB) Umbertiide. Sono stati infatti circa 300 gli ingressi alla Rocca dei piccoli visitatori che accompagnati dai loro genitori hanno voluto consegnare la loro letterina con i propri desideri per la mattina del 25 Dicembre direttamente nelle mani di Babbo Natale (aiutato dal suo fedele scrivano e dai suoi zelanti aiutanti elfi) all'interno di un percorso tutto dedicato a loro e costruito in forma del tutto eccezionale all'interno della Rocca di Umbertide.


Sono stati numeri veramente importanti quelli dell'iniziativa (organizzata da Comune di Umbertide, Cooperativa sociale Asad, Associazione Gruppo Volontari Umbertide e sostenuta da Aimet-Energia Etica), tutta dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: nei tre giorni in cui ha avuto luogo la manifestazione è stato abbondantemente superato il tetto delle 1100 presenze.
“Abbiamo centrato l'obiettivo di aver creato un nuova occasione per il Natale a Umbertide – dice la vicesindaco Annalisa Mierla - Sono numeri eccezionali quelli della prima edizione de 'Il Villaggio di Babbo Natale' alla Rocca. Lo sforzo dal punto di vista dell'organizzazione è stato eccezionale e per questo i più sentiti ringraziamenti vanno a Monica Nanni e a Milena Morelli per aver coordinato alla perfezione le squadre di Asad e del Gruppo Volontari Umbertide al fine di donare ai bambini della nostra città e dei Comuni limitrofi tre pomeriggi di gioia e di festa. Un grazie va ad Aimet-Energia Etica per aver sostenuto economicamente l'iniziativa. Il successo della prima edizione ci spinge quindi a prendere in considerazione il riproporre la manifestazione anche il prossimo anno in modo tale da farlo diventare uno degli appuntamenti del Natale in città”.
“E' stata novità – dichiara l'assessore alla Cultura, Sara Pierucci - che ha riscosso un grande successo, soprattutto per aver coniugato l’importanza di visitare uno dei simboli della nostra città come la Rocca ed una rappresentazione vivace e calorosa come 'Il villaggio di Babbo Natale'. Grazie alla sinergia tra Asad, Gruppo Volontari Umbertide e Comune possiamo definire il bilancio di questo evento più che positivo. Tutto ciò ci spinge a riproporlo in maniera più prolungata nel 2022”.


 AVIS

80x190