Perugia. Mostra di cartoline natalizie: alla domus pauperum dal 10 al 24 dicembre
In esposizione la collezione di Adriano Piazzoli
(UNWEB) Perugia. L’associazione Vivi il Borgo, con il patrocinio del Comune di Perugia, presenta una mostra sulle cartoline natalizie, in programma dal 10 fino al 24 dicembre, presso la Domus Pauperum di corso Garibaldi. Orari di visita: la mattina, dalle 10.30 alle 13.00, e il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 sabato e domenica compresi.
“Siccome Natale è tempo di regali – spiegano gli organizzatori – abbiano pensato di svelare un ennesimo tesoro della collezione di Adriano Piazzoli: cartoline e riviste dedicate al Natale della prima metà del Novecento. Nel selezionare il materiale abbiamo trovato delle autentiche chicche e, in generale, degli esemplari di iconografia popolare unici, alcuni dei quali realizzati da artisti ed illustratori del tempo”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
