tieffeu 1(UNWEB) Perugia. 17.30 va in scena “Pulcinella e la cassa magica” a cura della Compagnia degli Sbuffi (NA): testo di Aldo de Martino, regia di Luigi Cesarano, con Aldo de Martino e Lello Genovese.

Burattini: Teatrino Giullare; fondali: Carla Vitaglione; musiche: Crescenzo Vitello, luci: Gabriele Toralbo.

LA STORIA

Pulcinella Citrulo è innamorato della bella Teresina, figlia dell’albergatore Don Pancrazio Codadivacca e promessa sposa al giovane possidente Don Felice Sciosciammocca, pensionato della locanda. Pulcinella, travestito da donna prende alloggio nella locanda per scoprire il segreto della ricchezza del suo rivale.

E’ mezzanotte e Pulcinella, nascosto dietro una tenda, scorge Don Felice invocare niente di meno che...Il diavolo!!

Fra colpi di scena, travestimenti, filtri magici, diavoli veri, e diavoli finti, si dipana una matassa complicatissima che vedrà Pulcinella scendere all’inferno come un eroe mitologico e trovarsi alla fine promesso sposo...di un uomo!

Età consigliata: dai 5 anni

Il Teatro di Figura Perugia si trova in via del Castellano, 2/a Perugia; accesso anche da via del Cortone, con parcheggio in viale San Domenico (via Ripa di Meana)

Biglietto unico: € 7Per prenotazioni tel 075 5725845

Organizzazione: Tieffeu – Teatro Figura Umbro, tel. 075 5725845, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.tieffeu.com


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190