(UNWEB) Perugia. 17.30 va in scena “Pulcinella e la cassa magica” a cura della Compagnia degli Sbuffi (NA): testo di Aldo de Martino, regia di Luigi Cesarano, con Aldo de Martino e Lello Genovese.
Burattini: Teatrino Giullare; fondali: Carla Vitaglione; musiche: Crescenzo Vitello, luci: Gabriele Toralbo.
LA STORIA
Pulcinella Citrulo è innamorato della bella Teresina, figlia dell’albergatore Don Pancrazio Codadivacca e promessa sposa al giovane possidente Don Felice Sciosciammocca, pensionato della locanda. Pulcinella, travestito da donna prende alloggio nella locanda per scoprire il segreto della ricchezza del suo rivale.
E’ mezzanotte e Pulcinella, nascosto dietro una tenda, scorge Don Felice invocare niente di meno che...Il diavolo!!
Fra colpi di scena, travestimenti, filtri magici, diavoli veri, e diavoli finti, si dipana una matassa complicatissima che vedrà Pulcinella scendere all’inferno come un eroe mitologico e trovarsi alla fine promesso sposo...di un uomo!
Età consigliata: dai 5 anni
Il Teatro di Figura Perugia si trova in via del Castellano, 2/a Perugia; accesso anche da via del Cortone, con parcheggio in viale San Domenico (via Ripa di Meana)
Biglietto unico: € 7Per prenotazioni tel 075 5725845
Organizzazione: Tieffeu – Teatro Figura Umbro, tel. 075 5725845, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.tieffeu.com