(UNWEB) Perugia. Domenica 29 gennaio il mercato contadino di Campagna Amica ha festeggiato il terzo compleanno presso la sede in via Madonna Alta 112. Presenti la presidente della regione Donatella Tesei, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sport e commercio Clara Pastorelli.
Per l’occasione è stata inaugurata la “Cucina Contadina”, luogo dove si potranno gustare piatti contadini realizzati con il 100% dei prodotti del mercato, in pausa pranzo, durante un aperitivo in compagnia di amici o anche prendere prodotti pronti al banco gastronomia e gustarseli direttamente a casa o in ufficio.
I mercati dei contadini di Campagna Amica – spiegano gli organizzatori – continuano ad essere parte integrante dello scenario urbanistico e sociale delle città, in quanto luoghi dove soddisfare bisogni primari, attraverso relazioni dirette con i produttori, ma anche bisogni di socialità, di scoperta, di conoscenza, dove vivere esperienze multi-sensoriali, cioè luoghi di forte attrattività turistica.