LOCANDINA 15 FEB PERUGIA Seminario Rural(UNWEB) Perugia. “Rural Social ACT” arriva in Umbria con l’appuntamento di Perugia, che segna la chiusura del ciclo di seminari territoriali dedicati al progetto, con Cia-Agricoltori Italiani capofila, che scommette sull’agricoltura sociale per fronteggiare caporalato e agromafie, promuovendo nuovi processi di inclusione e reinserimento socio-lavorativo dei migranti tramite la costruzione di una rete nazionale di collaborazioni multisettoriali e integrate tra mondo agricolo, servizi sociosanitari, settore della formazione e dell’accoglienza.

Il nuovo seminario dedicato al progetto si terrà mercoledì 15 febbraio dalle 14.30, a Perugia, presso la Sala della Vaccara, dalle ore 14.30. Durante il seminario verranno illustrati dati che mostrano la fotografia del caporalato in Umbria e le buone pratiche messe in atto dalle realtà del territorio per il contrasto al caporalato.

Il seminario ha il patrocinio del Comune di Perugia. Per i saluti istituzionali saranno presenti il sindaco del Comune di Perugia, Andrea Romizi, e l’assessore all’agricoltura della Regione Umbria, Roberto Morroni. Tra i partecipanti alla tavola rotonda istituzionale ci sarà anche l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia, Gabriele Giottoli.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190