(UNWEB) Perugia. “Rural Social ACT” arriva in Umbria con l’appuntamento di Perugia, che segna la chiusura del ciclo di seminari territoriali dedicati al progetto, con Cia-Agricoltori Italiani capofila, che scommette sull’agricoltura sociale per fronteggiare caporalato e agromafie, promuovendo nuovi processi di inclusione e reinserimento socio-lavorativo dei migranti tramite la costruzione di una rete nazionale di collaborazioni multisettoriali e integrate tra mondo agricolo, servizi sociosanitari, settore della formazione e dell’accoglienza.
Il nuovo seminario dedicato al progetto si terrà mercoledì 15 febbraio dalle 14.30, a Perugia, presso la Sala della Vaccara, dalle ore 14.30. Durante il seminario verranno illustrati dati che mostrano la fotografia del caporalato in Umbria e le buone pratiche messe in atto dalle realtà del territorio per il contrasto al caporalato.
Il seminario ha il patrocinio del Comune di Perugia. Per i saluti istituzionali saranno presenti il sindaco del Comune di Perugia, Andrea Romizi, e l’assessore all’agricoltura della Regione Umbria, Roberto Morroni. Tra i partecipanti alla tavola rotonda istituzionale ci sarà anche l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia, Gabriele Giottoli.