Da sinistra Schiarea Arcangeli Grandoni Zampolini MessiniIl direttore sanitario Zampolini:"Iniziative come questa dimostrano il forte legame tra la città, l'ospedale e tutto il personale che vi opera quotidianamente"

Ultimi biglietti per le repliche del"Jesus Christ Superstar"all'Auditorium
San Domenico(1°e 2 aprile) della Compagnia OLBC

(UNWEB) Foligno. Si va verso il terzo sold out per il musical"Jesus Christ Superstar"della Compagnia OLBC (1°e 2 aprile 2023, Auditorium San Domenico) cheèil"motore"alla base dell'iniziativa di beneficenza per cuil'Atletica Winnerinsieme aiservice clubdi Foligno, ovveroInner Wheel,Kiwanis,Leo Club,Lions Club,Panathlon International Club Clitunno,Rotaract,RotaryeSoroptimist, hanno unito le loro forze e il loro impegnoa sostegno diuna raccolta fondiandràa favore delreparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

Sotto questi buoni auspici e con la voglia di lanciare l'ultimo sprint, lunedì27 marzo, presso la sala"Alesini"dell'ospedale di Foligno, sièsvolta la conferenza stampa di presentazione dei tre appuntamenti con il musical e della raccolta fondi. Ad aprire l'incontroèstatoAugusto Arcangeli,grande sostenitore dellaCompagnia OLBC e da sempre molto attivo nel mondo della beneficenza, cheha voluto ringraziare tutti quelli che in queste settimane si sono messi a disposizione di un progetto che per la prima volta ha visto riunite cosìtante realtàlocali e che si spera possa essere solo il primo appuntamento di altre attività.grazie a tutti voi, agli sponsor, al Comune di Foligno e a chiunque si sia impegnato in queste settimane, che daremo un contributo al reparto di Pediatria offrendo allo stesso tempo un momento culturale per la città: i 50 anni del film tratto dal musical Jesus Christ Superstar ci riportano agli anni'70 e a quello spirito rivoluzionario cheèancora attuale". Il presidente delConsiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, nel suo intervento e dopo i complimenti agli organizzatori, ha voluto sottolineare l'importanza dell'iniziativa cheun segnale chiaro di come la cittàsi sia impegnata a sostenere le attivitàdi Pediatria". Proprio il legame tra la cittadinanza e, piùin generale, l'ospedale di Foligno,èstato al centro anche delle parole deldirettore sanitariodel nosocomio folignate,Maurizio Zampolini."Questa vicinanzaèimportante. L'ospedale e il personale che vi lavora, ha bisogno di supporto. Sappiamo che possono esserci delle criticitànel nostro lavoro, ma iniziative come questa testimoniano che il legame con la città èforte - ha detto Zampolini -. Venendo al musical, mi piace sottolineare come il Jesus Christ Superstar sia stato il grido di una generazione che aveva in testa l'idea di cambiare il mondo, di fare qualcosa di buono: pensiero cheèancora attuale. Questi spettacoli inoltre ci ricordano l'importanza del volontariato attivo che ha qualcosa in piùdella beneficenza: qui cun fare propositivo cheèriuscito, anche in questi momenti di crisi, a dare un segnale fortissimo".Beatrice Messini, facente funzioni responsabileStruttura complessa di Pediatria Foligno-Spoleto,ha sottolineato che"il mare non esisterebbe senza le tante piccole gocce che lo compongono. Ognuno quièstato una goccia preziosa per creare qualcosa di buono per i piccoli pazienti. Abbiamo bisogno di questo contributo, non tanto perchéaltrimenti le attivitàsi potrebbero fermare, ma perchéla pandemia ci ha insegnato che la carenza di strumentazione ha creato situazioni di disagio e sofferenza". InfineFranco Grandoni, direttore musicale della Compagnia OLBCha spiegato come la"compagniaèattiva da 38 anni ed il suo essere amatoriale non va confuso con il semplice diletto. Quello che facciamoèmosso da passione, capacitàe voglia di comunicare ma soprattutto dall'amore. Non siamo dei dilettanti, OLBCèun elemento di grande aggregazione e condivisione per tutta la città".

Il ricavato.Si ricorda che tuttoil ricavatodegli spettacoliserviràa fornire la struttura di Pediatria di un monitor multiparametrico che consentiràdi tenere sotto controllo H24 i parametri vitali dei piccoli pazienti che presentano problematiche respiratorie, cardiologiche e neurologiche. Parte del ricavato, inoltre, verràutilizzato poi per l'ossigenoterapia ad alti flussi, un sistema di supporto respiratorio cheèuno strumento molto importante per aiutare i bambini nelle attivitàrespiratorie.

Prevendite: c/o Winner Foligno.
Tel: 0742 22041


asi 300x250 1

 AVIS

80x190