cosmi(UNWEB) Perugia. l’Auditorium San Francesco al Prato di Perugia, nell’ambito sella stagione “Sanfra” promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia, a ospitare il debutto nazionale del reading teatrale “Solo Coppi temo” che giovedì 5 dicembre alle 21 vedrà protagonista Serse Cosmi che, dopo il libro ”L’uomo del fiume” scritto insieme al giornalista Enzo Bucchioni, si misura con il teatro raccontandosi al pubblico in un viaggio nella “sua” storia, accompagnato dalla musica elettronica dell’amico Dj Ralf e dalle note del pianoforte del maestro Giovanni Guidi nella messinscena di Alessandro Riccini Ricci.

Ma cosa lega il mito di Coppi con Serse Cosmi?

Tra il grande ciclista e Cosmi c’è un legame profondo che attraversa tutto lo spettacolo. In otto capitoli la narrazione attraversa il calcio, ma soprattutto la vita dell’allenatore perugino vista però da un’angolazione molto personale e decisamente originale: dalle origini lungo il Tevere al rapporto col padre, dall’esperienza a “Maidiregol” della Gialappa’s alla prima vittoria del Perugia a San Siro, Da Cantona a Shakespeare, da Genova di nuovo al Tevere.

Ma il racconto di Serse Cosmi, unico attore sul palco, non è un viaggio in solitaria. Ad accompagnarlo saranno una selezione di immagini anche inedite, le musiche di Dj Ral,f, che seguirà anche un omaggio a Cantona, e dalle note del pianoforte di Giovanni Guidi.

Allenatore e opinionista di Radio Serie A di Rds, questo nuovo calcio di inizio rappresenta per Cosmi una nuova sfida che lo porta dal campo di calcio al palcoscenico di un teatro.

Da un’idea di Alessandro Riccini Ricci e Serse Cosmi, produzione Serse Cosmi e Ac Progetto Immaginario, con Serse Cosmi, suoni e musiche di Dj Ralf e Giovanni Guidi, regia di Alessandro Riccini Ricci, liberamente adattato dal libro “L’uomo del Tevere” di Serse Cosmi ed Enzo Bucchioni (2024, Baldini e Castoldi).

Prevendite su circuito TicketItalia

La stagione SanFra 2024 promossa da Mea Concerti si realizza in collaborazione con il Comune di Perugia, con il sostegno Sviluppumbria. Partner sostenitori dell’Auditorium di San Francesco al Prato sono Diva International, Acacia Group, Liomatic. Partner sostenibilità Regusto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa. Partner tecnico per la connettività Connesi.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190