Lunedì, 24 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge
Eventi

A San Francesco al Prato il 5 dicembre il debutto di Serse Cosmi

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Dicembre 2024 – 22:19 2 min di lettura

cosmi(UNWEB) Perugia. l’Auditorium San Francesco al Prato di Perugia, nell’ambito sella stagione “Sanfra” promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia, a ospitare il debutto nazionale del reading teatrale “Solo Coppi temo” che giovedì 5 dicembre alle 21 vedrà protagonista Serse Cosmi che, dopo il libro ”L’uomo del fiume” scritto insieme al giornalista Enzo Bucchioni, si misura con il teatro raccontandosi al pubblico in un viaggio nella “sua” storia, accompagnato dalla musica elettronica dell’amico Dj Ralf e dalle note del pianoforte del maestro Giovanni Guidi nella messinscena di Alessandro Riccini Ricci.

Ma cosa lega il mito di Coppi con Serse Cosmi?

Tra il grande ciclista e Cosmi c’è un legame profondo che attraversa tutto lo spettacolo. In otto capitoli la narrazione attraversa il calcio, ma soprattutto la vita dell’allenatore perugino vista però da un’angolazione molto personale e decisamente originale: dalle origini lungo il Tevere al rapporto col padre, dall’esperienza a “Maidiregol” della Gialappa’s alla prima vittoria del Perugia a San Siro, Da Cantona a Shakespeare, da Genova di nuovo al Tevere.

Ma il racconto di Serse Cosmi, unico attore sul palco, non è un viaggio in solitaria. Ad accompagnarlo saranno una selezione di immagini anche inedite, le musiche di Dj Ral,f, che seguirà anche un omaggio a Cantona, e dalle note del pianoforte di Giovanni Guidi.

Allenatore e opinionista di Radio Serie A di Rds, questo nuovo calcio di inizio rappresenta per Cosmi una nuova sfida che lo porta dal campo di calcio al palcoscenico di un teatro.

Da un’idea di Alessandro Riccini Ricci e Serse Cosmi, produzione Serse Cosmi e Ac Progetto Immaginario, con Serse Cosmi, suoni e musiche di Dj Ralf e Giovanni Guidi, regia di Alessandro Riccini Ricci, liberamente adattato dal libro “L’uomo del Tevere” di Serse Cosmi ed Enzo Bucchioni (2024, Baldini e Castoldi).

Prevendite su circuito TicketItalia

La stagione SanFra 2024 promossa da Mea Concerti si realizza in collaborazione con il Comune di Perugia, con il sostegno Sviluppumbria. Partner sostenitori dell’Auditorium di San Francesco al Prato sono Diva International, Acacia Group, Liomatic. Partner sostenibilità Regusto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa. Partner tecnico per la connettività Connesi.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.