L'appuntamento è per domenica 12 gennaio alle 17.30 all'Auditorium Gazzoli di Terni
(UNWEB) TErni. Il nuovo anno della Stagione Concertistica dell'Araba Fenice inizierà con un lungo viaggio verso il Sud America. Tirerà aria di Tango domenica 12 gennaio alle 17.30 all'Auditorium Gazzoli di Terni con Buenos Aires Tango e la Junta Escondida, strepitoso gruppo composto da cinque solisti di assoluta qualità: Giampaolo Costantini al Bandoneon, Leonardo Spinedi, violino e chitarra, Franco Gonzalez Bertolino alla viola, Riccardo Balsamo al pianoforte, Massimo Ceccarelli al contrabbasso. Una solida formazione nata con lo stesso intento di comunicare e promuovere il tango da una prospettiva nuova, cercando tesori noti, come quelli scritti da Astor Piazzolla, ed altri meno noti, come quelli di compositori straordinari a lui coevi, come Stampone, Pugliese, Plaza e Caballero, eseguiti raramente rischiando così di non avere il giusto riconoscimento del pubblico.
"Tornare a Terni e suonare nella città dell'amore - spiega il musicista Franco Gonzalez Bertolino – è una grande emozione perchè è qui che ho fatto il conservatorio Briccialdi. E' qui che mi sono diplomato ed è a Terni che porterò la sensualità del tango. Sarà come fare un lungo viaggio in cui la musica verrà raccontata anche attraverso la storia e le parole. Che dire al pubblico venite e poi alla fine del concerto mi racconterete voi le sensazioni che avete provato".
Che dire sarà una domenica in cui si potranno ascoltare brani di Piazzolla e non solo e farsi trasportare dalla magia del tango così coinvolgente e unico. Di fatto il pubblico è invitato a fare un lungo viaggio attraverso le note suonate dalla Junta Escondida.