e67a7f35 7887 4726 8578 0cca8fc30ff2L’inaugurazione e la cerimonia di adozione il 14 settembre alle ore 18.30

(UNWEB) Assisi – Ad Assisi torna visitabile un antico locale medievale dove ci sarà lo studio dell’artista: Roberto Carli alias Fuderno, adottato dalla Residenza La Corte, un nuovo B&B in pieno centro storico.

Dalla piccola corte interna prende il nome la Residenza e sulla corte affaccia lo spazio espositivo dedicato all’artista Roberto Carli. Un suggestivo ambiente a volte, tra mura medievali di pietra a faccia vista che un tempo era la mensa dei canonici della Basilica di S. Rufino.
Roberto Carli in arte Fuderno, artista Umbro, di Assisi, realizza opere figurative ed informali utilizzando olio su tela e tecniche miste. Al momento sta lavorando e realizzando panneggi ad olio e paesaggi umbri, che sono visioni e ricordi di campagna. "Questo luogo - dice Fuderno - così intimo e suggestivo è per me di grande ispirazione!"

La Residenza La Corte si trova poco distante dalla Piazza del Comune, dalla Basilica di Santa Chiara, dalla Cattedrale di San Rufino, un luogo dove il vero lusso è far sentire gli ospiti a casa, pur essendo lontani da casa. Un luogo nuovo che profuma però di ricordi di una volta, di una vita fatta di poco, ma ricca di istanti significativi e preziosi, piena di oggetti di casa, pezzi ormai unici che tutti abbiamo amato nelle case dei nostri nonni. Il lusso della bellezza, della semplicità elegante sostenibile e a volte nostalgica. Le 3 stanze de charme si affacciano sui tetti, su alcuni caratteristici vicoli di Assisi e sulla corte “segreta” dove si consuma la colazione fatta con prodotti Biologici, di aziende del territorio, pane fatto in casa con le selezionate farine del Molino sul Clitunno, rigorosamente frutta stagione.

I due giovani proprietari della residenza hanno deciso di mettere a disposizione anche la corte, che è l’ingresso al B&B, per presentazioni di libri, incontri letterari, uno spazio segreto tra i vicoli appena sotto S. Rufino che verrà inaugurato mercoledì 14 settembre alle ore 18.30. Per l’occasione sarà presente anche l’amico Fisarmonicista Luciano Biondini che farà risuonare le pietre del cortile con note jazz.


 AVIS

80x190