(UNWEB) Perugia. Si è svolta ieri pomeriggio al Museo del Perugia Calcio la cerimonia di premiazione di Katia Fiorucci, vincitrice del contest Instagram #Selfieinfiera indetto nell’ambito della scorsa edizione della Fiera dei Morti.
A premiare la signora Fiorucci, che insieme al marito è una grande appassionata della squadra di casa, sono stati il Presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre e l'Assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità Cristiana Casaioli. La vincitrice stessa ha raccontato che era da anni che lei e il marito volevano regalare alla figlia adolescente, anche lei tifosa del Perugia, la maglia della sua squadra del cuore autografata, “per cui –ha detto- la nostra felicità oggi è una storia di famiglia, che rende il premio ancora più importante”.
L’assessore, in particolare, ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti al contest “che –ha detto- sono stati tanti, ma fino all’ultimo nessuno aveva individuato l’oggetto misterioso da fotografare. Gli ultimi giorni della fiera è arrivata la foto della vincitrice che, così si è aggiudicata la maglia del Perugia autografata dai calciatori e ha dimostrato, come ci ha raccontato Katia, che a Perugia i sogni ancora si possono avverare. Quest’anno –ha concluso l’Assessore- abbiamo voluto allargare il respiro della fiera con il coinvolgimento di altre realtà cittadine, come appunto il Perugia calcio il cui stand a Pian di Massiano nei giorni della Fiera è sempre molto frequentato dai tifosi e non solo.”
L’oggetto misterioso era dunque un Grifo a sbalzo su uno scudo in ferro battuto dell’l'artista Bocci Vainer, che lo ha voluto regalare all'Amministrazione.