Lunedì, 14 Settembre 2026
Ultima Ora
‘Etruschi di campagna. Una storia civile della Tuscia perugina’: l’intervista all’autore Mario Valentini [VIDEO] Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U Anziani non autosufficienti, Fruganti (Fdi): “l’Umbria è la quinta regione più anziana d’Italia. Regione e Comune non sprechino la strategia del governo” ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". ‘Etruschi di campagna. Una storia civile della Tuscia perugina’: l’intervista all’autore Mario Valentini [VIDEO] Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U Anziani non autosufficienti, Fruganti (Fdi): “l’Umbria è la quinta regione più anziana d’Italia. Regione e Comune non sprechino la strategia del governo” ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni".
Lettere in Redazione

Elezione Rettore. il comunicato di Azione Universitaria.

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Maggio 2019 – 15:29 1 min di lettura

48428997 2120906811553089 3745749942161899520 n(UMWEB) Lettere in redazione. “L’Università di Perugia è il nostro futuro, è il futuro di tante generazioni. Per questo auspichiamo che il nuovo corso dello Studium sia all’insegna dell’elevato standard qualitativo e di un’offerta programmatica di grande livello”.

A parlare è Alessandro Fanini, Rappresentante del Nucleo di Valutazione e portavoce di Azione Universitaria, che in vista del turno di ballottaggio per la carica di Rettore dell’ateneo perugino desiderano far emergere il proprio punto di vista. “Dopo un’attenta analisi dei vari programmi, ravvisiamo una piena comunità di intenti con le linee programmatiche del prof. Franco Cotana. Sposiamo in pieno l’idea di una università generalista, rinnovata, forte e capace di vincere le grandi sfide che l’aspettano. Con un Rettore autorevole, in grado di rappresentare al meglio un cammino inclusivo per tutte le componenti contraddistinte da innovazione e qualità”. Per Azione Universitaria insomma, “il confronto approfondito all’insegna delle tematiche di ampio respiro, fondamentali per una università al passo con i tempi, internazionale e rappresentativa delle varie parti, resta determinante. E proprio per questo pensiamo che il programma del prof. Franco Cotana sia in grado di cogliere questi rilevanti aspetti. Ci aspettiamo, in ogni caso, che il nuovo Rettore possa dare un segnale forte di cambiamento al fine di garantire un'università maggiormente autonoma, ambiziosa ed in grado di soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli studenti”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.