Questionario per i candidati. Italia Nostra ha posto cinque domande ai candiati. Ecco le rispodte
(UMWEB) QUESTIONARIO PER I CANDIDATI
Italia Nostra ha posto cinque domande ai candidati. Ecco le risposte.
Dei dieci candidati sindaco, hanno risposto:
Marco Mandarini e Cristina Rosetti. Entrambi hanno condiviso le cinque risposte, auspicate da Italia Nostra, che erano:
1- Carcere di Piazza Partigiani. Conservazione qualunque sia la nuova destinazione d’uso invece di demolizioni/ricostruzioni sia pure parziali.
2- No al Metrobus -mezzo su gomma e parziale- bensì metropolitana di superficie su ferro.
3- No sosta selvaggia tollerata abusivamente bensì ripristino e valorizzazione aree pedonali.
4- No incuria bensì dedicare alla manutenzione della città esistente almeno il 30% del bilancio comunale.
5- Sì Alta Velocità ferroviaria sia verso nord e verso sud, no all’attuale effettivo disinteresse.
Candidati al Consiglio Comunale.
Hanno risposto i seguenti candidati: Fabrizio Croce, Tommaso Vicarelli, Lucia
Di Nunzio.
Il primo, Fabrizio Croce, sul Carcere è favorevole ad eventuali interventi di demolizione/ricostruzione. Invece Tommaso Vicarelli e Lucia Di Nunzio -sempre per il Carcere- sono per sole opere conservative. Sugli altri quattro temi c’è unanimità sulle stesse posizioni dei candidati sindaci.
Italia Nostra ringrazia i candidati che hanno voluto rispondere. Perugia, Mercoledì 22 Maggio 2019
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
