(ASI) "Questa mattina si è tenuta presso il Palazzo del Provinci di Perugia a l’Assemblea dei Sindaci, alla quale hanno partecipato anche i membri del Consiglio Provinciale e il Presidente Nando Mismetti, il quale ha illustrato le linee programmatiche per il biennio 2017-2018.
Il consigliere provinciale Enea Paladino (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale), durante l’Assemblea, è intervenuto duramente contro le irresponsabili scelte della Regione Umbria che ancora una volta viene meno agli accordi economici stipulati con la Provincia. La situazione delle strade provinciali e regionali è ben nota a tutti, e ancor più grave la pericolosità delle strutture scolastiche, tali urgenti interventi non posso essere rimandati. La Regione non ha più scuse al riguardo, se si pensa che solamente l’imposta del Bollo Auto ha fatto entrare alle casse regionali, nell’ultimo bilancio, ben 116 milioni di euro; soldi che gli utenti della strada hanno copiosamente pagato ma che non vengono minimamente investiti nella manutenzione delle strade.
Le direzioni da prendere a tal riguardo sono due o chiedere l’abolizione del Bollo Auto in quanto è una tassa inutile e che non viene utilizzata per finanziare opere per la viabilità pubblica oppure chiedere che questi soldi vengano investiti, in toto, per la manutenzione e la messa in sicurezza delle nostre strade. Su questo, il consigliere Paladino ripresenterà una mozione in Consiglio Provinciale.
Infine, il consigliere Paladino, ha chiesto al Presidente Mismetti, al Consiglio Provinciale e a tutta l’Assemblea dei Sindaci di avere più coraggio e di portare il Governatore della Regione davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per rispondere delle enormi inadempienze economiche degli ultimi anni". Lo dichiara Enea Paladino, Consigliere Provinciale e Capogruppo “Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale”