Lunedì, 10 Agosto 2026
Ultima Ora
Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Al via il 5° Deruta Soul Festival: live nelle frazioni e gran finale in città con Mario Donatone Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Al via il 5° Deruta Soul Festival: live nelle frazioni e gran finale in città con Mario Donatone Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda.
Politica

Lavori raccordo Perugia Bettolle, Laffranco: immediata chiarezza per nuovo intervento su stesso tratto di qualche mese fa

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Marzo 2017 – 10:59 1 min di lettura

lavoroincorso(UNWEB) "La misura è colma: l'Anas sta procedendo a nuovi lavori sullo stesso tratto (viadotto Genna tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo) oggetto di intervento qualche mese fa. I lavori sono necessari perché i precedenti sono stati fatti male e sono stati contestati alla ditta.
Ma i controlli sono stati fatti nei tempi? L'appalto era ineccepibile? La ditta ha fatto altri lavori? Domande più che lecite che necessitano di risposte urgenti e precise. Sia perché ci sono di mezzo risorse pubbliche sia per i disagi che hanno paralizzata la viabilità del capoluogo regionale, sia perché i lavori sul raccordo riprenderanno nei prossimi mesi con tutto ciò che ne seguirà." Così in una nota il deputato umbro Pietro Laffranco, già autore di numerosi interventi a livello parlamentare sui disagi provocati dai lavori sul raccordo Perugia Bettolle.

"Non sia più disposti a tollerare simili inefficienze - conclude il parlamentare - e chi se ne fosse eventualmente reso responsabile ne dovrà rispondere in tutte le sedi competenti, tanto a livello di esecuzione lavori, quanto di controlli, oltreché, soprattutto, in termini di responsabilità politica. Per questo ho già chiesto alla Commissione Ambiente ed infrastrutture di Montecitorio di calendarizzare una mia nuova interrogazione urgente sulla questione depositata stamattina." Conclude l'Onorevole Pietro Laffranco.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.