(ASI) Perugia, 25 luglio 2017 - "Il coordinamento comunale di Perugia di Arrticolo 1 - Movimento Democratico e Progressista, accoglie con favore l'invito dei lavoratori e dei sindacati per una mobilitazione generale da effettuarsi nel giorno 27 luglio 2017 per tentare di sbloccare in modo positivo la vertenza in atto alla Perugina.

Il nostro movimento parteciperà al presidio dinanzi ai cancelli dello stabilimento di S.Sisto e seguirà con attenzione l'evolversi della vicenda intervenendo anche con i nostri rappresentanti a livello nazionale per evitare il rischio di esuberi che metterebbero in ginocchio un' intera comunità.

Siamo consapevoli che il momento è molto delicato e condividiamo l'appello rivolto alla città e alle istituzioni affinchè si faccia muro contro il tentativo della multinazionale Nestlè di venir meno all'accordo stipulato non molto tempo fa di cui chiediamo il rispetto anche alla luce dei buoni risultati conseguiti dopo essere stato firmato.

Infine, dobbiamo rilevare il colpevole ed inspiegabile silenzio dell'amministrazione comunale, che ancora una volta si dimostra assente, priva di idee e di iniziativa su una questione di fondamentale importanza per la Città. E' incomprensibile che gli esponenti della maggioranza in consiglio comunale non facciano sentire la loro voce e non prendano una posizione netta per scongiurare il pericolo dei paventati 340 esuberi e ancora una volta emerge chiaramente l'inadeguatezza del Sindaco e della Sua Giunta.". Lo comunica Articolo 1 - MDP Perugia.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190