(ASI) Roma – «Spenti i riflettori sulla commemorazione del primo anniversario, il Governo di sinistra, che non è nemmeno a metà del lavoro di ricostruzione, batte cassa chiedendo il pagamento delle imposte ai terremotati. E’ indecente! Forza Italia non lo permetterà».
Lo dichiara la parlamentare e Coordinatrice di Forza Italia in Umbria, On. Catia Polidori, commentando la notizia della ripresa dal prossimo 16 dicembre della riscossione delle tasse, sospese dal decreto sisma, per i titolari di redditi di impresa, di lavoro autonomo e per gli esercenti di attività agricole.
La Polidori prosegue: «Come si può chiedere a persone che hanno perso casa e lavoro e alle quali lo Stato deve ancora assegnare una casetta di far fronte al pagamento delle tasse?! Con quali soldi se non hanno lavorato e quel poco che sono riusciti a racimolare è servito per sopravvivere?! Come si può pensare che i cittadini riescano laddove lo Stato ha fallito e che in così poco tempo ed in un contesto economico notevolmente compromesso, le famiglie e le piccole aziende commerciali, artigianali e turistiche di queste terre martoriate siano in grado di pagare il corrente e in più le rateizzazioni relative alle sospensioni passate?! Pare che le banche siano pronte a concedere prestiti. Così oltre il danno, pure la beffa! La riscossione dei tributi va sospesa come fece il Governo Berlusconi. Non permetteremo che queste persone paghino un solo centesimo!».