(UNWEB) Perugia – Esprime soddisfazione l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella, per i dati positivi divulgati da Trenitalia dai quali emerge la puntualità, nel 2017, dell’88,1 per cento delle corse regionali e la regolarità al 99,6 per cento.
“I dati diffusi da Trenitalia sulla puntualità e sulla regolarità delle corse regionali – ha detto l’assessore - sono molto soddisfacenti e premiano l’impegno della Giunta regionale a garantire un trasporto che possa rispondere al meglio alle necessità degli utenti. In Umbria – ha proseguito l’assessore - malgrado le difficoltà infrastrutturali che caratterizzano la regione e per le quali continueremo ad impegnarci al massimo, quasi nove convogli regionali su 10 arrivano puntuali, mentre è cancellato soltanto lo 0,4 per cento delle corse programmate. Inoltre l’89,5 per cento dei clienti si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso con una crescita di 4 punti percentuali negli ultimi due anni”.
“Il risultato conseguito – ha riferito l’assessore Chianella concludendo – ci spinge ancora di più a concentrare l’attenzione a questo delicato settore, sia in termini di investimenti, per quanto di nostra competenza, sia ad intensificare i rapporti con Trenitalia affinché migliori sempre più i servizi ferroviari per rispondere al meglio alle necessità dei cittadini”.