fdi“Non è più rinviabile la dotazione di nuovo personale nelle carceri umbre”.

Così Emanuele Prisco – capolista di “Fratelli d’Italia” alla Camera dei deputati e candidato all’uninominale nel collegio 1 di Perugia – e Franco Zaffini – candidato all’uninominale per il centrodestra nel collegio 1 di Perugia – commentano lo stato della sicurezza nei penitenziari umbri.

“Alle ore 19 di ieri altri due telefoni – osservano i due candidati – sono stati rinvenuti all'interno delle sezioni detentive di media sicurezza nel carcere di Terni. Oramai niente ci fa più meraviglia in questi veri e propri “istituti colabrodo”! La carenza di personale e la sua disincentivazione fanno sì che i livelli di sicurezza negli istituti vengano spesso violati, tanto che episodi come questo ne sono la diretta e non infrequente conseguenza”.

“Aumentare le dotazioni organiche del personale nelle carceri nella nostra Regione – concludono i due candidati – deve perciò essere una priorità assoluta, anche e soprattutto a garanzia dello stesso personale del corpo di Polizia penitenziaria”.

 Lo hanno dichiarato in una nota FRANCO ZAFFINI Candidato FDI al Senato PERUGIA e EMANUELE PRISCO Candidato FDI alla Camera PERUGIA

 

 

 

 


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190