Popolodellafamiglia(UMWEB) Terni. “Sentite congratulazioni, auguri di buon lavoro ed un sincero ringraziamento al neo sindaco di Terni, Leonardo Latini, da parte di tutto il Popolo della Famiglia.” Così ha dichiarato il Presidente regionale del Popolo della Famiglia, Claudio Iacono, nel commentare un vero e proprio trionfo dei risultati del ballottaggio che ha visto l’avvocato ternano prevalere sul suo avversario con oltre il 63 % dei consensi.


Non parole banali dettate dalle consuete circostanze nell’esaminare una schiacciante vittoria, ma sincere congratulazioni ad un Sindaco che è stato per settimane un alleato di coalizione leale e fermo, che abbiamo apprezzato durante l’intera campagna elettorale. Il PdF Umbria ha riconosciuto in Latini una prossimità di intenti che, come lui stesso ha più volte dichiarato, è patrimonio di radici comuni.
“La sincera riconoscenza al Sindaco Latini”, ha aggiunto Claudio Iacono “deriva anche dalla sua tenacia e mancanza di ogni esitazione circa il nostro specifico sostegno alla coalizione: una scelta che sappiamo esserle costata qualche critica amica e molte inimicizie”.
E’ un lavoro durissimo e difficile quello che attende il Sindaco di Terni in una città ferita dal dissesto e da precedenti politiche utilitariste, con avversari tutt’altro che sopiti che faranno il possibile per contrastare ed ostacolare tutto ed il contrario di tutto.
Il Consigliere Orsini, rappresentante di quel poco che resta di un Partito Democratico praticamente devastato, aveva definito il PdF lo scorso 6 maggio “la coalizione del cdx come una delle peggiori destre”, solo perché nel simbolo è riportata la frase “NO GENDER NELLE SCUOLE”. Il leader di Senso Civico, Gentiletti, ha addirittura ribattezzato la nostra presenza: “OSCURANTISTA”. E’ per noi il momento della riconoscenza e dell’incoraggiamento, non infieriremo su chi ha abusato della tolleranza diventando un primato di intolleranza, ma affidiamo a Latini proprio quei temi etici e valoriali che il nostro movimento ha intenzione di confermare nel dibattito politico, riportando la famiglia al centro della nostra società.
“In questo spazio che il nuovo Sindaco ha riservato al Popolo della Famiglia in una inedita coalizione”, ha concluso Claudio Iacono, “troveremo insieme le occasioni e le energie per una collaborazione concreta in favore della comune radice valoriale in cui l'istituzione "pubblica" sosterrà i bisogni ed i ruoli propri della famiglia”.


 AVIS

80x190