Proposta di costituzione soggetto politico, con simbolo e denominazione

vbglogo(ASI) "Scheda su mie esperienze e progetto di destinazione benefica per Casa Ciab.Invito a fissare affluenza Sardine a Perugia per domenica prossima. Seguo con molto piacere le grandi partecipazioni alle iniziative delle “Sardine” già realizzate in molte località.

La freschezza derivante dalle tante presense giovanili, i loro comportamenti  e volontà di importanti cambiamenti della vita del nostro Paese, improntati   a correttezza ed anche a buone maniere, suscitano in me molte speranze di successo, di tutte le fasi che evidentemente dovranno intraprendere rapidamente per determinare vantaggi per il popolo.

Chi scrive è un giovane di oltre settanta anni, che condivide fortemente i loro ideali sopra sintetizzati. Li ho dimostrati anche coniando e diffondendo simbolo e denominazione di cui sopra,  per divulgare mie riflessioni e proposte ad agenzie di stampa e direttamente ai media. Non solo le parole, ma anche la grafica comunicano il mio pensiero e gli obiettivi politici che auspico.

E questa comunicazione non è un dettaglio. Si rifletta sulle denominazioni degli ultimi tre soggetti politici nati in Italia: comunicano il nulla, il vuoto assoluto, come in effetti non hanno novità che giustifichino la loro nascita (specialmente da Calenda ci si poteva aspettare altro). 
Ora mi racconto un po', per fargli conoscere gli ideali e le esperienze che mi hanno formato e che mi animano. Da Perugia, ho svolto in Umbria e altrove, ultraquarantennali attività nei settori della pubblicità, marketing (studiati in tanti fine settimane a Milano), industria grafica e affissioni. Ho iniziato occupandomi, dal 1969 per venti anni, della pubblicità su quotidiani nazionali, aggiungendoci nel 1975 pubblicità e marketing del Perugia Calcio, su invito personale del grande Presidente Franco D'Attoma (sei campionati di Serie A), durato fino al 2005, ultimo anno della presidenza di un altro benemerito della Città: Luciano Gaucci (14 campionati, fra i quali gli altri sette disputati dal Grifo nella massima divisione).

E dopo il Perugia, la Juventus, che dal 2006 utilizza parte di un mio progetto di marketing che ho chiamato “Juve anch'io”. Sono stato anche Presidente del Perugia Calcio a 5, dalla fondazione per dieci anni, guadagnando fra l'altro un titolo di Campione d'Italia, vincendo lo scudetto 2005 a Roma contro la Roma, e vedendomi rionoscere Stella d'Oro Coni. Il mio lavoro per i quotidiani mi ha portato ad allestire un servizio grafico dedicato, divenuto presto industria grafica che ha operato dal 78 al 2006 com decine di collaboratori, ora  impiegati nella leader Grafox.

Dalle mie affissioni è nata un'altra primaria azienda: la E21.  Sono molto orgoglioso di quanto ho potuto fare. Ma non voglio fermarmi. Adesso mi sto attivando per destinare “Casa Ciab”, acquisita e ristrutturata venti anni fa, a Fondazione Francescana che produca utili per i poveri attraverso la Caritas, come da informazioni e documenti trasmessi al Cardinale Gualtiero Bassetti. Infatti il progetto, ideato fin dai miei primi anni di abitazione e sede di lavoro, prevede che i benefici ricavi continuino anche dopo di me, con il Comitato di Gestione che faccia capo agli Arcivescovi che si succederanno nell'Arcidiocesi di Perugia, fino a quando ci saranno poveri. Casa Ciab è l'unico immobile, anche abitato, di proprietà privata, di Piazza Umbria Jazz. Per la sua particolare visibilità, ritengo verrà apprezzata la destinazione d'importanza sociale che mi prefiggo.

Questo è quanto ho sempre sognato e questo voglio regalare alla  mia Città, per i suoi disagiati contemporanei e per quelli del  futuro. 
Ora torno alle “Sardine”, che mi stanno tanto a cuore,  per fargli delle proposte. Dico loro che gli italiani, di tutte le estrazioni sociali e fasce di età che stanno rispondendo ai loro inviti, sono mossi dal desiderio di una politica non un po' migliore, ma radicalmente diversa. Le loro caratteristiche finora dimostrate, a mio avviso,  crescendo com modalità opportune, possono regalare ciò che tanti italiani desiderano. Le “Sardine” ora si trovano in una piazza sterminata che ha tante vie di uscita. Per crescere bene devono saper scegliere soltanto quelle utili alla collettività. Io in proposito ho le mie idee e mi piacerebbe dargliele, a cominciare dal  simbolo e denominazione, che gli do subito.

Quelle di questo comunicato: “VBG Verdi Buoni e Giusti”, per quanto comunicano anche graficamente: cioè gli obiettivi politici, irrinunciabili per me e credo anche per il popolo delle Sardine. Io non devo vendergli niente, nè cercare tornaconti personali. Mi piacerebbe però stargli vicino e cercare di essergli utile. Così, mi piacerebbe potessero indire un raduno a Perugia per domenica 8, anche in preparazione di quanto già hanno indetto a Roma per il 15. Proprio ieri sera il leader delle Sardine, Mattia Santori, ha partecipato all'intera lunghissima trasmissione su “La 7” di Giovanni Floris. Mi ha fatto un'ottima impressione ed ora mi appresto a trasmettergli questa mia." 


 Così in un comunicato Palmiero Ciabatta  Palmiero Ciabatta  del Movimento “Verdi Buoni e Giusti”.


 AVIS

80x190