(UNWEB) Perugia. “Da gennaio le visite richieste dalla Commissione medica locale patenti di guida per i servizi di alcologia di Terni, Narni e Orvieto riprenderanno a funzionare. Lo comunica la stessa Usl con una nota stampa pubblicata il 5 dicembre”. Il consigliere regionale Thomas De Luca definisce tutto ciò “vittoria del Movimento 5 Stelle” sottolineando come questo segni “un totale dietro-front rispetto a quel: ‘le visite non si effettuano più’, che era stato bruscamente comunicato agli utenti del servizio che ancora ieri hanno ricevuto risposte negative sulla possibilità di prendere appuntamento al di fuori di Foligno”.
“Siamo pienamente soddisfatti che l'Usl – commenta De Luca - non sia rimasta sorda a tali sollecitazioni, rimaniamo comunque in attesa di una risposta dettagliata ad una nostra prossima interrogazione, riservandoci di approfondire ulteriormente l'organizzazione dei servizi sulle dipendenze nell'area del ternano”.
“Dalle promesse si passa ai fatti – conclude il capogruppo pentastellato -, ennesima dimostrazione di come le azioni politiche concrete e il lavoro sul territorio contribuiscano in maniera tangibile a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.