Giovedì, 20 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana
Politica

Cal Umbria: i risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio delle autonomie locali

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Dicembre 2019 – 18:41 1 min di lettura

RegioneUmbria(UNWEB) Perugia. Si sono svolte a Palazzo Cesaroni (Perugia) le elezioni per il rinnovo del Consiglio delle autonomie locali (Cal Umbria http://consiglio.regione.umbria.it/cal-umbria). Questi i risultati del voto.

CONSIGLIERI COMUNALI eletti in rappresentanza di Comuni con popolazione pari o superiore a 15mila abitanti: Martina Mescolini (Orvieto, 5 preferenze), Michele Cesaro (Perugia, 5), Erika Borghesi (Perugia, 4) Monica Bruschini (Bastia Umbra, 3), Cesare Loretoni (Spoleto, 3), Michele Nannarone (Perugia, 3), Emanuela Mori (Perugia, 3), Maurizio Cecconelli (Terni, 3), Elia Sigismondi (Foligno, 2), Devid Maggiora (Terni, 2).

SINDACI eletti in rappresentanza di Comuni con popolazione inferiore a 15mila e superiore a 5mila abitanti: Massimiliano Presciutti (Gualdo Tadino, 6 preferenze), Enrico Valentini (Gualdo Cattaneo, 3), Giovanni Bontempi (Nocera Umbra, 2).

CONSIGLIERI COMUNALI eletti in rappresentanza di Comuni con popolazione inferiore a 15mila e superiore a 5mila abitanti: Chiara Carletti (Torgiano, 7 preferenze), Nicola Terenzi (Trevi, 5), Alice Chinnici (Gualdo Cattaneo, 5).

SINDACI eletti in rappresentanza di Comuni con popolazione pari o inferiore a 5mila abitanti: Marisa Angelini (Monteleone di Spoleto, 9 preferenze), Monia Ferracchiato (Fossato di Vico, 7), Giuseppe Malvetani (Stroncone, 7), Sauro Basili (Allerona, 7), Fabrizio Gareggia (Cannara, 5).

CONSIGLIERI COMUNALI eletti in rappresentanza di Comuni con popolazione pari o inferiore a 5mila abitanti: Giuseppe Crea (San Gemini, 15 preferenze), Sara Volpi (Montone, 10), Daniele Marcelli (Avigliano Umbro, 3).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.