106459288 2740424742861213 8126507888068813709 oPrima riunione della nuova Commissione Speciale per le riforme statutarie e regolamentari: eletto presidente Daniele Carissimi (Lega); il vicepresidente è Andrea Fora (Patto civico per l'Umbria).

 

(UNWEB) Perugia,  – La Commissione Speciale per le riforme statutarie e regolamentari, riunitasi oggi per la prima volta nella undicesima legislatura, ha eletto a scrutinio segreto quale presidente Daniele Carissimi, con un totale di 11 voti, espressione del numero di consiglieri appartenenti ai gruppi di maggioranza: Lega e FDI. Con 7 voti è stato eletto vicepresidente Andrea Fora, in rappresentanza dei gruppi di minoranza. Gli altri membri della Commissione Statuto sono Fabio Paparelli (PD), Thomas De Luca (M5s), Eleonora Pace (FDI) e Vincenzo Bianconi (gruppo Misto).

Il neoeletto presidente Daniele Carissimi ha illustrato la linea con cui, in maniera collegiale, intende portare avanti il lavoro: “Ho l'ambizione – ha detto - di realizzare una riforma significativa, che sarà ricordata. Doteremo la Regione di strumenti più snelli e più efficaci, serve un rinnovamento per rendere l'attività dell'Assemblea legislativa più proficua. Avrò cura dell'ascolto dei colleghi, degli uffici e di tutti coloro in grado di dare un contributo. Non ci saranno la destra e la sinistra, ma una ricerca di nuove regole per noi e per chi ci sarà in futuro, con una visione unitaria, anche se i numeri premiano la maggioranza. Vorrei arrivare già nel prossimo autunno a una riforma del Regolamento, mentre per quanto riguarda le modifiche statutarie la procedura sarà inevitabilmente più lunga visto che c'è la necessità di una doppia votazione a distanza di 60 giorni”.

La Commissione tornerà a riunirsi martedì prossimo, 14 luglio, per stilare il programma dei lavori.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190