Il Comitato di controllo, presieduto da Thomas De Luca, ha approvato all'unanimità dei presenti (Eugenio Rondini-vicepresidente, Stefano Pastorelli e Daniele Carissimi-Lega) la “Verifica annuale del rispetto degli obblighi informativi nei confronti dell’Assemblea legislativa previsti dal Regolamento e dalle clausole valutative”.
(UNWEB) Perugia, – Il Comitato di controllo, presieduto da Thomas De Luca, ha approvato all'unanimità dei presenti (Eugenio Rondini-vicepresidente, Stefano Pastorelli e Daniele Carissimi-Lega) la “Verifica annuale del rispetto degli obblighi informativi nei confronti dell’Assemblea legislativa previsti dal Regolamento e dalle clausole valutative”.
Il documento approvato oggi contiene i dati delle clausole valutative sulle singole leggi e sugli adempimenti conseguenti. Le tabelle contenute nel documento attestano per ogni legge l'indice di risposta (alto, medio o nullo), dato dall'invio di relazioni sui vari temi oggetto dei provvedimenti. Alcuni indici di risposta sono risultati nulli negli ultimi anni, vale a dire che non ci sono relazioni. La maggior parte dei provvedimenti presi in esame ha un indice di risposta medio, poche leggi lo hanno alto.
Il presidente De Luca ha annunciato che sulle relazioni che mancano o non sono state prodotte negli ultimi anni verranno chieste informazioni agli uffici della Giunta regionale. Il Comitato di controllo tornerà a riunirsi nella terza decade di agosto.