Il consigliere regionale del Partito democratico, Donatella Porzi, ricorda che ieri si è celebrata la Giornata mondiale per la cura del Creato. Per Porzi è necessario “sviluppare un futuro sostenibile e compatibile, abbandonando la crescita insostenibile e avvelenatrice dell’ambiente”.
(UNWEB) Perugia, “La Giornata mondiale per la cura del Creato, che abbiamo ricordato ieri, ci interroga sul futuro del nostro Pianeta e sulla necessità e la volontà di impostare un futuro sostenibile e compatibile con l’Universo, senza percorrere la pericolosa china della crescita insostenibile e avvelenatrice dell’ambiente”. Così la consigliera regionale del Partito democratico, Donatella Porzi.
“L’impostazione dello sviluppo futuro della nostra Umbria – spiega Porzi – come ho avuto modo di sottolineare nel corso della riunione della Commissione Sedec, organo del Comitato Europeo delle Regioni del quale faccio parte per l’Umbria, deve essere necessariamente improntata alla sostenibilità, nel pieno rispetto delle parole chiave scritte e messe ben in evidenza dal ‘Manifesto di Assisi’, promosso dal presidente della fondazione Symbola, Ermete Realacci”.